CorSera – Vertice Fassone-Mirabelli-Abbiati-Gattuso: il retroscena

Gennaro Gattuso tra Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto AC Milan)

NEWS MILAN – La batosta presa in finale di Coppa Italia contro la Juventus è dura da digerire. Dal ‘sogno’ di alzare un trofeo e qualificarsi direttamente in Europa League all’incubo, con una sconfitta pesante e due partite di campionato decisive da affrontare.

Il Milan in questo momento deve essere compatto per superare l’amarezza vissuta a Roma e affrontare al meglio gli scontri diretti contro Atalanta e Fiorentina. L’obiettivo di qualificazione europea non può essere fallito, sarebbe grave sia sotto il profilo sportivo che sotto quello economico. E, stando ad alcune indiscrezioni, qualcuno nell’organigramma dirigenziale potrebbe rischiare la propria posizione.

News Milan, i vertici rossoneri si riuniscono

Il Corriere della Sera spiega che è stata una lunga notte per tutti. Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli, Christian Abbiati, Gennaro Gattuso e Luigi Riccio si sono parlati fino alle 3 del mattino. Si è discusso della sconfitta del Milan contro la Juventus, ma anche di altri temi. Ad esempio la necessità di acquistare un bomber che sappia dare garanzie a livello di gol.

Grosso dispiacere per gli errori di Gianluigi Donnarumma, che società e allenatore vogliono assolutamente proteggere dalle critiche per aiutarlo a riscattarsi nel finale di campionato. Gigio è amareggiato per la propria prestazione in Coppa Italia, il morale è a terra. Ma deve assolutamente riprendersi, perché il Milan conta su di lui contro Atalanta e Fiorentina. Poi il futuro si vedrà.

Diversi tifosi hanno un po’ scaricato Donnarumma, anche perché da un portiere che prende 6 milioni di euro annui non ci si aspettano determinati errori. Ma c’è una buona fetta che ancora crede nel ragazzo. Società e squadra hanno fatto quadrato attorno a lui. Hanno cominciato i compagni nello spogliatoio, poi ci ha pensato Gattuso a difenderlo e infine è intervenuto Fassone a consolarlo dopo quanto successo contro la Juventus.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy