Atalanta-Milan, Zapata non convocato: si rivedrà ai Mondiali

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nella lista dei convocati del Milan per la trasferta di oggi pomeriggio contro l’Atalanta non figura il nome del difensore Cristian Zapata.

Secondo il parere della Gazzetta dello Sport, il centrale classe ’86 avrebbe accusato nell’ultima sessione di allenamento a Milanello un risentimento muscolare che dunque lo avrebbe tolto di fatto tra i disponibili per Gennaro Gattuso, che comunque si affiderà sia oggi che domenica prossima nell’ultima di campionato contro la Fiorentina al tandem titolare Bonucci-Romagnoli. Comunque il Milan perde il suo terzo centrale, calciatore che di recente ha anche giocato ottime partite salvando i rossoneri nella propria emergenza difensiva.

Zapata, tra i migliori in campo nel pareggio di qualche settimana fa contro il Napoli a San Siro, probabilmente ha salutato anzitempo il campionato in corso: il dolore muscolare subito nelle ultime ore lo toglierà quasi certamente dai disponibili anche per il 20 maggio contro la Fiorentina. Il Milan non forzerà il suo recupero, come invece fatto per Lucas Biglia che sarà clamorosamente già in campo oggi a Bergamo; per Zapata l’obiettivo è ora essere al top per il Mondiale di Russia che scatterà il 14 giugno prossimo. Certamente l’esperto centrale del Milan sarà tra i convocati della sua Colombia giocando così il suo secondo campionato mondiale in carriera.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy