Abidal: “Quasi del Milan nel 2003, ma preferii il Lione”

Eric Abidal
Eric Abidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANEric Abidal è stato un ottimo difensore, non c’è dubbio. Ha avuto un’ottima carriera tra Lione e Barcellona, club con cui ha conquistato ben 21 trofei.

Il francese, ritiratosi dal calcio giocato nel 2015, è stato un terzino sinistro molto forte e negli ultimi anni di carriera si è adattato pure a fare il centrale difensivo. Molti ricorderanno la sua vittoria contro un tumore al fegato, diagnosticato nel 2011. Due mesi dopo la rimozione torna in campo e il 28 maggio alza al cielo da capitano la Champions League. Nel 2012 è costretto a un trapianto di fegato, sembra inizialmente che debba appendere le scarpe al chiodo, ma dopo poco meno di un anno torna in campo.

Abidal è considerato un esempio per ciò che ha fatto. E pensare che nel corso della sua carriera avrebbe anche potuto vestire la maglia del Milan. E’ proprio lui ad averlo rivelato in serata ai microfoni di Sky Sport: «Nel 2003 ero quasi del Milan ma poi ho deciso di andare al Lione per crescere». L’ex terzino sinistro allora militava nel Lille e si era messo in evidenza, attirando le attenzioni di diverse società. Preferì proseguire il suo percorso in Francia, prima di spiccare il volo verso una piazza più ambiziosa.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy