André Silva verso il Mondiale: è tra i pre-convocati del Portogallo

André Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non è stata di certo la stagione che si aspettava André Silva, giunto al Milan come il centravanti del futuro e colmo di promesse e aspettative.

Soltanto due gol in campionato, qualche centro importante in Europa League e nulla più per il numero 9 arrivato dal Porto grazie ad un investimento da capogiro della società milanista. Il classe ’95, nonostante un’annata tra panchina e prestazioni non eccelse, resta sempre un calciatore importante per la Nazionale portoghese, visto che il commissario tecnico Fernando Santos pare credere molto in lui, avendolo sempre convocato nelle sfide di qualificazione al Mondiale di Russia 2018.

Non a caso oggi è arrivata anche l’ufficialità dell’inserimento di André Silva nella lista dei 35 pre-convocati del Portogallo, dai quali usciranno la prossima settimana i nomi definitivi che faranno parte della spedizione lusitana alla coppa del mondo. Silva è dunque confermatissimo in lista e ha altissime probabilità di essere scelto da Santos anche nei 23 in partenza per la Russia. Assieme al calciatore rossonero anche altre conoscenze del nostro calcio: l’interista Cancelo, il napoletano Mario Rui e il laziale Nani.

PORTIERI: Anthony Lopes, Beto e Rui Patrício.

DIFENSORI: Antunes, Bruno Alves, Cedric Soares, Joao Cancelo, José Fonte, Luis Neto, Mario Rui, Nelson Semedo, Pepe, Raphael Guerreiro, Ricardo Pereira, Rolando, Rúben Dias.

CENTROCAMPISTI: Adrien Silva, André Gomes, Bruno Fernandes, Joao Mario, Joao Moutinho, Manuel Fernandes, Ruben Neves, Sergio Oliveira, William Carvalho.

ATTACCANTI: André Silva, Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Éder, Gelson Martins, Gonçalo Guedes, Nani, Paulinho, Ricardo Quaresma, Ronny Lopes.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy