Tuttosport – Milan, Mourinho vuole Bonucci al Manchester United

José Mourinho Leonardo Bonucci
José Mourinho e Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo Bonucci è stato il grande colpo della campagna acquisti estiva rossonera nel 2017. Un investimento da 42 milioni di euro per colui che era considerato tra i migliori difensori al mondo.

L’aver strappato alla Juventus una delle proprie colonne è stato un affare che ha sorpreso molti. Il Milan gli ha ben presto dato i gradi di capitano, cosa non condivisa da tutti, e poi sul campo si è atteso che facesse fare un salto di qualità alla difesa. L’inizio è stato difficile e le critiche sono state molte al difensore di Viterbo, che però col tempo è salito a livello di condizione di rendimento.

Calciomercato Milan, Mourinho chiama Bonucci allo United?

In questi ultimi mesi si erano placata le voci di calciomercato Milan che davano Bonucci come possibile partente. Il giocatore è felice in Italia e già nell’estate scorsa ha preferito restare in Serie A che andare all’estero. Tuttavia, stamane il quotidiano Tuttosport scrive di un’ipotesi Manchester United per il capitano rossonero.

José Mourinho vuole rinforzare la difesa della propria squadra e ha messo nel mirino Bonucci. Dall’indiscrezione emersa, l’allenatore portoghese tramite consulenti di fiducia si sarebbe informato presso il Milan in merito alla cedibilità dell’ex Juventus. Lo Special One non è contento della retroguardia dei Red Devils e per dare l’assalto a Premier League e Champions nella prossima stagione pretende investimenti importanti nel reparto.

Sulla carta Bonucci non è considerato cedibile dal Milan. In ogni caso, per eventualmente pensare di strapparlo ai rossoneri serviranno circa 40 milioni di euro. Massimiliano Mirabelli di recente ha chiarito che le cessioni dipendono anche dalle volontà dei calciatori stessi. Se non credono nel progetto e vogliono andarsene, la società non li trattiene. Ovviamente deve arrivare un’offerta congrua. Il capitano milanista non ha manifestato intenzione di lasciare, almeno per ora. Al momento un suo addio ci sembra improbabile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy