Milan, Donnarumma la carta per arrivare a Cavani?

Edinson Cavani
Edinson Cavani (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di Edinson Cavani è un nome importante accostato al club rossonero in questi ultimi giorni. Si sa che la società di via Aldo Rossi è alla ricerca di un grande bomber.

E’ mancato al Milan in questa stagione un grande finalizzatore. Sia André Silva che Nikola Kalinic, pagati oltre 60 milioni complessivamente, hanno fallito. E se il portoghese è comunque giovane e può avere davanti a sé anni di altra prospettiva, l’ex Fiorentina ha rappresentato la delusione maggiore. I tifosi si aspettano che Massimiliano Mirabelli acquisti un centravanti in grado di garantire almeno 20 gol. Un bomber che aiuti anche Patrick Cutrone a crescere.

Calciomercato Milan, scambio Donnarumma-Cavani?

Ieri è uscita l’indiscrezione di calciomercato Milan che da il club rossonero molto interessato a Cavani. Un’operazione non facile, tenendo conto dei costi che comporta sia a livello di cartellino che di ingaggio. Il Paris Saint Germain valuta il 31enne uruguayano circa 50 milioni di euro e lo stipendio percepito è da 10-12 milioni netti annui. L’affare è tutt’altro che semplice, considerando pure che il Milan non è in Champions League e pertanto può avere difficoltà ad attirare determinati giocatori.

E non dimentichiamo le sanzioni dell’UEFA, che arriveranno verso fine maggio e potrebbero imporre limitazioni al calciomercato rossonero. Però la società vuole un grande bomber e Cavani sarebbe perfetto. Non più giovanissimo, ma ancora in grande forma. Ha segnato 40 gol in questa stagione, risultando capocannoniere della Ligue1 con 28 reti. In Italia ha già ben figurato con le maglie di Palermo e, soprattutto, Napoli.

Secondo il quotidiano Tuttosport, non bisogna escludere uno scambio tra Milan e PSG con Cavani e Gianluigi Donnarumma coinvolti. Il 19enne portiere ha una valutazione simile a quella dell’attaccante sudamericano e il suo futuro rossonero è tutt’altro che certo. Mino Raiola già nell’estate scorsa provò a portarlo a Parigi e potrebbe riprovarci nelle prossime settimane. A noi sembra un po’ fantamercato questa operazione di scambio, ma vedremo cosa succederà…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy