Milan, interessa il fantasista turco Yusuf Yazici: i dettagli

Yusuf Yazici Perparim Hetemaj
Yusuf Yazici sulla sinistra, e Perparim Hetemaj in Turchia-Finlandia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La stagione rossonera è ormai quasi definitivamente archiviata, la prima con la nuova dirigenza. Tra alti e bassi, in caso di qualificazione diretta in Europa League potrebbe ritenersi un’annata positiva soprattutto considerato l’esonero a fine novembre di Vincenzo Montella.

La dirigenza – in primis Massimiliano Mirabelli – è già al lavoro per programmare la prossima sessione di mercato. Ci sono parecchi nomi sul tavolo, tra cui un’ultima indiscrezione giunta dalla Turchia: Yusuf Yazici sarebbe nel mirino del Milan. Si tratta di un trequartista classe 1997, che all’occorrenza può agire anche da esterno destro. Attualmente gioca nel Trabzonspor e in questa stagione ha giocato 32 partite in campionato, siglando 9 gol e 5 assist: un bottino niente male per la giovane età, che ha inevitabilmente attirato gli interessi di molti club europei. In particolare è apprezzato in Premier League, ed è stato accostato anche alla Roma. Tra questi sarebbe da tener presente l’interesse del Milan. A riferirlo sono – come detto – i media turchi, in particolar modo i colleghi di Sporx.com.

Calciomercato Milan, occhi sul turco Yazici: la situazione

La concorrenza per il calciatore non manca, ed è per questo che le richieste del Trabzonspor per cederlo non saranno certo pronte a fare sconti: si parla di almeno 15 milioni di euro per la cessione, cifra che potrebbe subire variazioni più o meno consistenti in relazioni alla reale voglia dei club di acquistarlo. Difficile che il Milan sia disposto ad investire una cifra così alta per un giocatore certamente promettente, ma che deve adattarsi ad un campionato mai giocato e che inevitabilmente chiederà tempo per l’ambiente generale.

Inoltre va ulteriormente ricordato che si tratta di un 21enne, e la dirigenza così come lo stesso Gattuso, hanno fatto intendere che faranno un mercato acquistando principalmente giocatori esperti in quanto la rosa attuale è già abbastanza giovane e ricca di potenziali ottimi giocatori. Al momento ribadiamo la scarsa possibilità di vedere Yazici in rossonero insieme al connazionale Calhanoglu, ma in caso di operazione economica conveniente, non è da escludere che possano cambiare le situazioni in gioco.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy