Curva Sud Milan
Curva Sud Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Altro che marketing, sponsorizzazioni, partnership internazionali e quant’altro. Il vero tesoro del Milan è rappresentato ancora dall’affetto e la vicinanza dei propri tifosi.

L’edizione di oggi di Tuttosport riporta i numeri stagionali riguardanti la partecipazione del pubblico milanista alle gare disputate a San Siro. Già dall’estate scorsa, quando a fine luglio è cominciata l’avventura europea del Milan con i playoff di coppa, il tifo rossonero è tornato ad invadere gli spalti del ‘Meazza’ con grande partecipazione, non mancando mai con il supporto anche nei momenti più complicati. La dimostrazione di tale vicinanza si è potuta vedere anche una settimana fa all’Olimpico per la finale di Coppa Italia: settori strapieni e, nonostante la sconfitta roboante con la Juventus, la promessa di non contestare fino al termine della stagione.

I dati sono esaltanti: il Milan ha ottenuto un ricavo di circa 40 milioni di euro solo grazie ad abbonamenti e tagliandi venduti quest’anno per le gare casalinghe a San Siro. La partecipazione numerosa dei supporter ha aiutato la società di Yonghong Li ad incrementare la voce sulle entrate nel bilancio. Dopo Milan-Verona, gara di dieci giorni fa, gli spettatori rossoneri totali in campionato sono saliti a 1,3 milioni complessivi, con ricavi superiori ai 37 milioni di euro. Ma manca il big match di domenica contro la Fiorentina, che porterà sicuramente altri numeri esemplari a simbolo di un attaccamento e un amore mai messo in discussione verso i colori rossoneri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it