Lione, per Depay chiesti 50 milioni. Milan, che fai?

Memphis Depay
Memphis Depay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il suo nome è molto spesso accostato alle cronache del calciomercato Milan in vista della prossima stagione calcistica.

Memphis Depay è considerato l’esterno d’attacco ideale per dare qualità e gol alla fase offensiva rossonera. In questa stagione Gennaro Gattuso ha dovuto sviluppare il suo 4-3-3 solo sulla costanza e sulle prestazioni di tre esterni di ruolo, ovvero Suso, Calhanoglu e Borini. Insistendo con questo sistema di gioco diventerebbe inevitabile puntare ad un calciatore abile a giocare sulle fasce laterali e far male nell’uno contro uno.

L’olandese classe ’94 gioca attualmente nel Lione e il Milan pare aver già effettuato un sondaggio concreto per cercare di portare via questo talento dalla Ligue 1 francese. Ma la risposta dell’OL è stata piuttosto agghiacciante a livello economico: secondo Calciomercato.com Depay vale 50 milioni di euro, una cifra sproporzionata per le casse attuali del Milan, che dovrà cercare di placare i propri sforzi economici per via della morsa del Fair Play Finanziario sul bilancio rossonero. Difficilissimo avvicinarsi dunque alle pretese del Lione, anche se con un paio di cessioni onerose (tra cui quella possibile di Jesus Suso) il Milan potrebbe anche racimolare il tesoretto necessario per convincere il club del Rodano a lasciar partire Depay verso l’Italia. Situazione al momento però davvero complessa e costosa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy