Europa League, Donnarumma e Cutrone tra i migliori giovani del 2018

Gigio Donnarumma
Gigio Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’edizione 2017-2018 di Europa League è terminata con la vittoria dell’Atletico Madrid in finale contro un Marsiglia deludente proprio nell’atto finale.

Intanto il sito della UEFA ha pubblicato tra i resoconti stagionali anche la lista dei calciatori più giovani e più bravi che hanno partecipato alla competizione europea in questa annata. Presenti molte stelle ed astri nascenti internazionali, tra questi anche due calciatori del Milan, squadra che però si è arresa già agli ottavi di finale del torneo uscendo nel doppio confronto con l’Arsenal, a sua volta eliminato dall’Atletico nelle semifinali.

In questa lista sono due presenti Gianluigi Donnarumma e Patrick Cutrone, calciatori titolari del Milan, entrambi non ancora ventenni, che hanno disputato un’ottima competizione. Per Gigio solo la macchia di un mezzo errore nella gara persa 3-1 a Londra contro l’Arsenal, per il resto ottime prestazioni in coppa che lo hanno confermato come uno dei portieri più interessanti del panorama europeo. Cutrone invece si è riscoperto bomber già maturo, con 4 reti realizzate in 9 presenze totali. Con loro, nella lista stilata dall’UEFA, anche altri talenti straordinari come l’attaccante Lookman, il fantasista Tsygankov e pure lo stopper Upamecano, difensore francese del Lipsia accostato anche al Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy