Bertolacci, prezzo fissato. E Mirabelli vede l’agente di Baselli

Daniele Baselli
Daniele Baselli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – A centrocampo il club rossonero farà qualcosa sia in entrata che in uscita nel prossimo mercato estivo. E’ un reparto che ha bisogno di almeno due innesti per fare un salto di qualità.

Massimiliano Mirabelli e Gennaro Gattuso nei giorni successivi a Milan-Fiorentina avranno modo di parlare di campagna acquisti in maniera più approfondita. Per fare una stagione di alto livello la società deve mettere a segno alcuni colpi che vadano a migliorare sensibilmente la squadra. Non ci saranno gli investimenti dell’estate 2017, ma ci si attendono comunque buoni innesti per il mister.

Calciomercato Milan, le ultime su Bertolacci e Baselli

Oggi il quotidiano Tuttosport scrive che ieri Mirabelli ha incontrato Giuseppe Riso, agente che ha tra i propri assistiti anche Daniele Baselli. Il centrocampista del Torino da tempo viene accostato al Milan. Può essere un’opzione per la linea mediana, seppur non una priorità. Idem Alfred Duncan del Sassuolo, considerato un possibile ricambio di Franck Kessié in vista della prossima stagione. Ovviamente i tifosi si aspettano qualche nome importante per rinforzare il centrocampo. I due menzionati sono solamente profili che potrebbero solo completare il reparto.

In uscita c’è Andrea Bertolacci, che in questa stagione è stato in prestito secco al Genoa. Il giocatore vorrebbe rimanere a Genova, però è aperto pure ad altre possibilità. Il club ligure spera di poterlo confermare, ma dipende dal tipo di offerta che verrà messa sul piatto. Il quotidiano Tuttosport oggi spiega che il Milan parte da una richiesta di 10 milioni di euro per cedere l’ex Roma, pagato 20 nell’estate 2015. Una richiesta importante, però Mirabelli conta di farcela a ricavare una somma simile.

Bertolacci in rossonero ha fallito, è sotto gli occhi di tutto. Non ha confermato quanto di buono aveva fatto in precedenza al Genoa. Il ritorno in maglia rossoblu in questa stagione si è un po’ rilanciato e rimanere alla corte di mister Davide Ballardini è probabilmente la soluzione migliore per lui. Come detto prima, tutto dipenderà dall’offerta che il presidente Enrico Preziosi metterà sul piatto eventualmente per confermare il centrocampista romano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy