Il Milan attira sempre: San Siro pieno anche per l’ultima

Curva Milan a San Siro
Curva Milan a San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – La grande vittoria della nuova proprietà milanista riguarda i numeri di presenze allo stadio e il ritorno di un tifo in grande stile sugli spalti.

Il Milan ha ottenuto un introito di circa 38 milioni di euro finora per gli incassi di San Siro nelle gare disputate in casa durante la stagione che sta per concludersi. Il Corriere dello Sport di oggi ricorda i numeri di un’affluenza da record, che ha portato 1,3 milioni di spettatori totali nelle 28 gare tra campionato e coppe giocate dai rossoneri tra le mura amiche. Il ‘sold out’ si è registrato in più occasioni, nei derby contro l’Inter, nella sfida alla Juventus, persino negli ottavi di Europa League quando la squadra di Gattuso ha ospitato l’Arsenal tornando a sentire profumo di grande sfida internazionale.

Il Milan è secondo solo all’Inter per media-spettatori stagionale, ma c’è ancora la partita con la Fiorentina di domenica che dovrebbe portare l’ennesimo tutto esaurito a San Siro, stadio stracolmo per spingere la formazione di casa verso il sesto posto e la fase a gironi di Europa League. Il Diavolo attira ancora, nonostante le difficoltà, il cambio di proprietà ed alcune scelte di mercato non proprio felici. Ma rispetto all’ultimo quinquennio dell’era Berlusconi, in cui la vicinanza dei tifosi era calata vertiginosamente, quest’anno si è registrata una crescita straordinaria, da top-club internazionale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy