Borussia Dortmund su Rodriguez? Il Milan vorrebbe tenerlo

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La prima stagione di Ricardo Rodriguez in maglia rossonera è stata sotto le aspettative, sicuramente. Dal terzino sinistro svizzero ci si attendeva di più, però sotto il profilo dell’impegno e della professionalità è stato impeccabile

Tra i tifosi del Milan le opinioni sull’ex Wolfsburg sono diverse. C’è chi vorrebbe dargli un’altra chance, chi lo vede come riserva di un titolare da comprare e chi vorrebbe venderlo. A Milanello il giocatore è molto apprezzato e siamo propensi a pensare che alla fine rimarrà. Tuttavia, non mancano voci inerenti club interessati a lui.

Calciomercato Milan, Rodriguez piace al Borussia Dortmund?

Stando alle ultime notizie riferite da Transfermarktweb.com, il Borussia Dortmund starebbe prendendo in considerazione Ricardo Rodriguez come possibile rinforzo per la fascia sinistra difensiva. Il club giallonero è alla ricerca di un nuovo terzino mancino e nel prossimo calciomercato estivo ne acquisterà uno sicuramente. Lo svizzero ha già giocato nel Wolfsburg in passato e dunque conosce la Bundesliga, pertanto come profilo potrebbe interessare.

Però dal Milan sembra esserci una chiusura a trattare un’eventuale cessione del calciatore. Come detto in precedenza, l’elvetico ha la stima dell’ambiente di Milanello e pare vi sia l’intenzione di puntare ancora su di lui. Anche perché la società e Gennaro Gattuso hanno in programma dei colpi in entrata in altre posizioni. Per il ruolo di terzino sinistro non sembra esserci intenzione di prendere un titolare. E’ stato bloccato solamente Ivan Strinic, in scadenza di contratto con la Sampdoria e che arriverebbe per sostituire il partente Luca Antonelli come riserva di Rodriguez.

Il Borussia Dortmund si sta informando sulla situazione dell’ex Wolfsburg, ma comunque ha anche altre opzioni al vaglio. Nelle prossime settimane lo scenario sarà più chiaro. Terminata la stagione, il calciomercato entrerà più nel vivo e allora capiremo meglio cosa potrà accadere. Ricordiamo che il Milan per Rodriguez ha investito circa 18 milioni, bonus inclusi, nell’estate 2017.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy