Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani ultima partita di campionato, a San Siro alle ore 18 andrà in scena Milan-Fiorentina. Gennaro Gattuso in conferenza stampa si è detto molto preoccupato del match, visto che l’avversario non avrà nulla da perdere.

I rossoneri per confermare il sesto posto valido per l’accesso diretto all’Europa League, dovranno fare lo stesso risultato (o meglio, ovviamente) dell’Atalanta impegnata in trasferta contro il Cagliari in lotta per la salvezza. Gattuso ha ribadito che domani chiunque andrà in campo dovrà lottare dal primo all’ultimo minuto, e poco cambia dunque che non avrà a disposizione ben tre giocatori: oltre all’espulso Riccardo Montolivo, saranno fuori sia Borini (anche lui squalificato), che Jesus Suso (problema muscolare accusato in allenamento). Il problema principale sarà proprio sostituire lo spagnolo. Ci sono due opzioni: adattare Giacomo Bonaventura, con Manuel Locatelli e Lucas Biglia a centrocampo, oppure adattare Patrick Cutrone esterno destro, con Nikola Kalinic centravanti. Al momento la seconda soluzione è quella più probabile secondo le edizioni online di Gazzetta e di SportMediaset.

L’intenzione del mister è quella di confermare il 4-3-3, senza fare esperimenti sui quali ci si può far cogliere impreparati. In difesa il quartetto titolare con Davide Calabria e Ricardo Rodriguez terzini, e la coppia Bonucci-Romagnoli centrali. Gianluigi Donnarumma ovviamente in porta. Il resto della squadra chiaramente inciderà delle scelte in attacco per sostituire Suso. Certi di giocare dal centrocampo in avanti saranno Franck Kessié e Hakan Calhanoglu. Dubbi invece non sulla titolarità, quanto sulla posizione di Manuel Locatelli e Patrick Cutrone.

Di seguito la probabile formazione della Fiorentina e le due opzioni a disposizione di Gattuso per schierare il suo Milan:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Cutrone, Kalinic, Calhanoglu.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Locatelli; Bonaventura, Cutrone, Calhanoglu.

FIORENTINA (4-4-1-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Chiesa, Benassi, Cristoforo, Dabo; Saponara, Simeone.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it