Siviglia-Montella, sfottò e ringraziamento dei tifosi del Betis – FOTO

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

È stata una stagione pessima, storica in senso negativo, per Vincenzo Montella. Due esperienze altamente fallimentari tra Milan e Siviglia. Tanti gli errori e i limiti evidenziati dal tecnico durante gli ultimi 9 mesi.

Prima problematiche, chiara a tutti, è stata la gestione del gruppo al Milan, senza contare una preparazione praticamente inconsistente, seppur voluta e decisa dallo stesso allenatore. A fine novembre dopo Milan-Torino è stato sollevato dall’incarico sulla panchina rossonera, salvo poi essere chiamato poco dopo dal Siviglia. La squadra spagnola era in piena lotta per la qualificazione in Champions League, ma dal suo arrivo ha ottenuti risultati pessimi in Liga. Nelle coppe ha fatto decisamente meglio eliminando il Manchester United dalla Champions League e perdendo con il minimo scarto contro il Bayern Monaco. In Copa del Rey ha raggiunto la finale, ma ha perso 5-0 contro il Barcellona. Quasi al termine del campionato, è stato esonerato anche dal Siviglia.

Oggi i tifosi del Betis, hanno ironicamente ringraziato Vincenzo Montella con una speciale maglietta celebrativa: “Montella, con te è iniziato tutto”. Il riferimento è alla vittoria nel derby per 5-3 del Betis sul Siviglia, prima partita della gestione Montella, il quale a fine partita disse che i rivali cittadini non avrebbero superato il Siviglia in classifica. A fine stagione, così non è stato, in quanto il Betis è sesto a 60 punti e il Siviglia indietro di ben 5 punti al settimo posto. Di seguito la foto della maglia celebrativa con lo sfottò a Montella:

Vincenzo Montella Betis
Maglia tifosi Betis contro Montella (Foto dal web)

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy