Memphis Depay
Memphis Depay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, in attesa di capire se riuscirà a chiudere il campionato al sesto posto, pare avere già le idee chiare in merito alla prossima campagna acquisti.

Gennaro Gattuso ha dato chiare indicazioni alla società: servono profili di esperienza e leadership. Massimiliano Mirabelli farà di tutto per accontentarlo e intanto ha fissato qualche obiettivo. Per quanto riguarda il ruolo di esterno d’attacco, in cima alla lista dei desideri c’è Memphis Depay, autore di una stagione di altissimo livello dopo il fallimento con la maglia del Manchester United.

I numeri dell’olandese parlano chiaro: 17 assist, 22 gol. Le ultime tre reti segnate hanno spedito il Lione al terzo posto in classifica e quindi in Champions League. Una tripletta, quella di ieri contro il Nizza, che corona nel migliore dei modi un’annata incredibile. Da centravanti puro il primo, punizione geniale il secondo e un pallonetto dolce il secondo. In questi tre gol, insomma, c’è tutto Depay, che è ancora più forte rispetto a quello ammirato negli anni con il PSV Eindhoven.

Per il Milan sarà molto difficile portarlo a casa. La valutazione economica del giocatore è chiaramente schizzata alle stelle dopo questa stagione. I rossoneri potrebbero provarci soltanto dopo alcune cessioni, ma resta un’operazione complicata.

 

Redazione MilanLive.it