Biglia non al top: Locatelli guiderà il Milan anti-viola

Manuel Locatelli
Erick Pulgar e Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ha fatto di tutto per esserci, compiendo un’altra impresa muscolare, il regista rossonero Lucas Biglia, a disposizione per Milan-Fiorentina.

Ma secondo le ultimissime indiscrezioni che provengono da Milanello, riportate anche dal Corriere dello Sport, pare che il tecnico Gennaro Gattuso non voglia rischiare Biglia dal 1′ minuto, memore della sostituzione obbligata della scorsa settimana contro l’Atalanta dopo la botta subita da Gomez. Molto probabilmente il Milan sarà guidato in cabina di regia dal meno esperto Manuel Locatelli, che cercherà di rifarsi dopo l’ultima prestazione negativa nella finalissima di Coppa Italia contro la Juventus, in cui non è mai riuscito a prendere per mano i suoi soffrendo la pressione del centrocampo bianconero.

Dunque il classe ’98 cercherà di essere il metronomo ideale in quella che sarà una sorta di finale per il Milan, uno scontro che vale il sesto posto e che garantirebbe un’estate di quiete e serana programmazione per la squadra di Gattuso. Per Locatelli si tratta della ventunesima presenza totale in campionato, solo la quinta però partendo dal 1′ minuto visto che solo contro Crotone, Napoli, Bologna e Verona l’ex talento della Primavera ha iniziato fra i titolari. Il bilancio con Locatelli in campo è positivo: 3 successi ed 1 sconfitta in Serie A quando Gattuso si è affidato alla spensieratezza del talento nativo di Lecco.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy