Nnamdi Oduamadi
Nnamdi Oduamadi (©Getty Images)

NEWS MILANNnamdi Oduamadi lascia il club rossonero. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2018 e non sarà rinnovato. Il 27enne esterno offensivo nigeriano ha annunciato il proprio addio su Instagram.

Queste le parole scritte dal giocatore: «È stato un incredibile viaggio di 11 anni per me.
Viaggio di successo, prove e vincite. Voglio ringraziare l’Ac Milan per aver creduto in me quando sono stato firmato 11 anni fa. Considero un privilegio indossare e giocare nella maglia di questo grande club. Voglio ringraziarli per il loro sostegno così forte alla mia carriera. Mi hanno mostrato amore come una famiglia ma sfortunatamente arriva un momento in cui puoi andare avanti. Andando avanti apprezzo questo club e tutti i suoi successi storici. Grazie mille ai fan e agli amici che ho fatto qui. Mi mancherà questa famiglia e la auguro il meglio. In attesa di ciò che il futuro luminoso vale per me. Grazie e forza milan per sempre».

Belle le parole spese da Oduamadi nell’annunciare il proprio addio al Milan. Nel corso della sua carriera in rossonero, iniziata nel settore giovanile nel gennaio del 2009 quando fu prelevato dalla Pepsi Football Academy di Lagos, solamente una presenza ufficiale in Prima Squadra. Dal 2010 a oggi ha giocato solamente in un’occasione, nel settembre 2010 contro il Catania. In questi anni ha indossato pure le maglie di Torino, Varese, Brescia, Crotone, Latina e JHK Helsinki. Vedremo cosa gli serverà il futuro. In bocca al lupo, Odu!

È stato un incredibile viaggio di 11 anni per me. Viaggio di successo, prove e vincite. Voglio ringraziare l’Ac Milan per aver creduto in me quando sono stato firmato 11 anni fa. Considero un privilegio indossare e giocare nella maglia di questo grande club. Voglio ringraziarli per il loro sostegno così forte alla mia carriera. Mi hanno mostrato amore come una famiglia ma sfortunatamente arriva un momento in cui puoi andare avanti. Andando avanti apprezzo questo club e tutti i suoi successi storici. Grazie mille ai fan e agli amici che ho fatto qui. Mi mancherà questa famiglia e la auguro il meglio. In attesa di ciò che il futuro luminoso vale per me. Grazie e forza milan per sempre 🔴⚫🇮🇹❤💪🏿. It’s been an amazing 11 years journey for me. Journey of success, trials and winning. I want to thank Ac Milan for believing in me when I was signed 11 years ago. I count it a privilege to wear and play in this great club’s Jersey. I want to thank them for their ever so strong support towards my career. They have shown me love like a family but unfortunately a time comes when you get to move on. Moving on I appreciate this club and all her historic achievements. Thanks so much to the fans and friends I have made here. I will miss this family and wish it the very best. Looking forward to what the bright future holds for me. Thank You ❤❤❤.

Un post condiviso da Nnamdi Oduamadi Rip DAD💔💔💔 (@babyodu) in data:

Matteo Bellan