CorSera – Milan, a centrocampo il sogno è Meyer

Max Meyer
Max Meyer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMax Meyer è tra i talenti nel mirino di Massimiliano Mirabelli, a maggior ragione considerando la sua situazione. Infatti, il 22enne centrocampista è in scadenza di contratto con lo Schalke 04.

Da tempo il suo nome viene accostato al Milan, anche se le indiscrezioni estere danno il giocatore più vicino ad altre squadre. Di recente si è parlato soprattutto della sua probabile firma con l’Hoffenheim, club che si è qualificato alla prossima Champions League (come lo Schalke 04) e che si è messo seriamente sulle tracce del talentuoso tedesco.

Calciomercato Milan, sogno Meyer a parametro zero

Il Corriere della Sera oggi scrive che Meyer è il sogno del Milan per rinforzare il centrocampo. Anche se si tratta di un profilo giovane, il direttore sportivo Mirabelli vorrebbe cogliere l’occasione di ingaggiarlo. Gli obiettivi per il calciomercato estivo sono più giocatori di esperienza, però talenti come il tedesco meritano sempre attenzione soprattutto se possono essere presi a condizioni vantaggiose.

Per il Milan non è comunque semplice arrivare a Meyer, che chiede uno stipendio alto (presumibilmente attorno ai 5-6 milioni netti annui) e che probabilmente preferisce una squadra che gli faccia disputare la Champions League. Non è comunque escluso che Mirabelli possa fare un tentativo concreto, soprattutto una volta che saranno chiare le sanzioni UEFA in termini di settlement agreement. Tra oggi e domani dovrebbe arrivare la comunicazione da Nyon in tal senso. Poi il club saprà come doversi muovere in sede di calciomercato.

Sul taccuino di Mirabelli ci sono anche altri nomi per il centrocampo. Negli ultimissimi giorni si è parlato di Marouane Fellaini, 30enne belga in scadenza con il Manchester United. Ma è spuntato fuori anche Jordan Veretout, sorpresa della Fiorentina in questa stagione. Le idee non mancano, anche se è importante prendere gente che garantisca un salto di qualità e dunque alzi l’asticella tecnica della squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy