Gattuso vede la società: “Milan da rinforzare per la Champions”

Gennaro Gattuso tra Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto AC Milan)

NEWS MILAN Gennaro Gattuso ha avuto rassicurazioni dalla società in merito al prossimo calciomercato estivo. C’è l’impegno a rinforzare la squadra in maniera adeguata per puntare più alto.

Dopo Milan-Fiorentina c’è stato un lungo incontro in sede che ha coinvolto Rino, Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e David Han Li. Colloquio durato fino a tarda notte e poi replicato anche ieri pomeriggio, stando alle indiscrezioni rivelate oggi dal Corriere della Sera. Si è parlato della programmazione del futuro del club, tra campo e calciomercato. Tante le questioni di cui discutere, con la volontà comune di riportare il Diavolo ai vertici in Italia e protagonista anche in Europa.

Intanto Gattuso, nel corso della serata dedicata alla partita di addio di Andrea Pirlo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per rilasciare alcune dichiarazioni interessanti: «Ho giocato tanti anni con Andrea. È stato un compagno di squadra ma anche uno dei miei migliori amici.. Nostalgia del campo? No, perché ho la fortuna di aver iniziato un altro percorso. Il calcio giocato non mi manca, anche perché ho fatto quello che dovevo fare, anzi anche di più. Quanto ho sofferto quest’anno? È stata una stagione tosta, ci sono stati dei momenti difficili. L’obiettivo per il prossimo anno? Riiniziare da dove abbiamo finito. Champions League? È l’obiettivo principale, ma sappiamo che è difficile, sappiamo che dobbiamo fare qualcosa per rinforzare la squadra. In questo momento pensiamo a non sbagliare e ripartire con entusiasmo».

Dopo aver centrato il sesto posto, con conseguente qualificazione diretta in Europa League, per la prossima stagione c’è voglia di alzare l’asticella. Per farlo, però, è necessario fare una campagna acquisti di un certo livello. Pochi colpi, ma di qualità ed esperienza. Per puntare alla Champions non si potrà sbagliare il calciomercato estivo. Il Milan è avvisato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy