Tuttosport – Milan, sondaggio per Edera. Il Torino punta Locatelli

Simone Edera
Simone Edera (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ stata una stagione complicata per Manuel Locatelli, che con l’arrivo di Lucas Biglia ha trovato meno spazio. Inevitabile, dato che l’ex Lazio è un giocatore più esperto e pronto. Nonostante ciò, sicuramente il giovane rossonero si aspettava di poter giocare maggiormente.

In assenza dell’argentino più volte gli è stato preferito Riccardo Montolivo, eccezion fatta nel finale di stagione, quando Gennaro Gattuso gli ha concesso più fiducia. Per il futuro non è ancora certa la permanenza di Locatelli al Milan. Nell’ambiente c’è stima verso il ragazzo e il pensiero che entro qualche anno possa anche essere un potenziale titolare. Però il diretto interessato ha bisogno di giocare con continuità e può chiedere la cessione, anche solo in prestito.

Calciomercato Milan, piace Edera. Torino su Locatelli

Da settimane si parla dell’interesse reale del Torino per Locatelli. Oggi il quotidiano Tuttosport conferma ciò. Manuel viene visto come l’ideale rinforzo per il centrocampo di Walter Mazzarri. Un giocatore in grado di garantire sia qualità che quantità. Non ci sono ancora offerte sul piatto, però il club granata potrebbe presto far partire l’assalto.

Nel frattempo spunta una novità, ovvero una richiesta di informazioni da parte del Milan per Simone Edera. Il 21enne esterno destro offensivo del Torino ha collezionato 17 presenze e 2 gol in stagione. Si tratta di un ragazzo che in casa granata vorrebbero valorizzare. Però bisogna vedere se per la prossima stagione mister Mazzarri è pronto a garantirgli un impiego più continuativo oppure se sarà il caso di pensare a una cessione.

Sicuramente Edera non può essere uno dei colpi promessi dal Milan per rinforzare la squadra, in attesa comunque dell’ultimo verdetto UEFA che potrebbe persino escludere i rossoneri dall’Europa League. Il giovane esterno d’attacco è un profilo che magari può interessare, però più per il futuro. In questo momento Gattuso ha bisogno di certezze, di gente con una certa esperienza anche a livello internazionale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy