CorSport – Liverpool, offerta a ribasso per Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La decisione di ieri dell’UEFA, che rischia di lasciare il Milan senza coppe europee, condizionerà inevitabilmente le strategie future del club.

Non è da escludere che il Milan possa realmente privarsi di un paio di titolarissimi per cominciare a rientrare dai debiti di bilancio e cercare di convincere l’organo di Nyon con operazioni finanziarie in entrata. Ed il primo nome che viene in mente per attuare una importante plusvalenza di mercato è quello di Gianluigi Donnarumma, talento cresciuto a Milanello che è sempre molto ambito a livello internazionale.

Calciomercato Milan, offerta del Liverpool per Donnarumma

Le ultime news lanciate oggi dal Corriere dello Sport confermano ormai l’intenzione del Liverpool di arrivare al cartellino del giovanissimo portiere rossonero. Il club inglese, finalista di Champions League, è l’unico realmente interessato alle qualità di Donnarumma, visto che al momento il PSG appare defilato e più intrigato dall’idea di portare Gigi Buffon sulle rive della Senna.

La società britannica solo dopo la finalissima di Kiev contro il Real Madrid di sabato prossimo si comincerà a muovere per avvicinare Donnarumma, tra l’altro avendo dalla propria parte il parere positivo dell’agente Mino Raiola, il quale spinge da tempo Gigio lontano da Milanello anche proprio per una situazione societaria che non l’ha mai convinto del tutto.

L’offerta pronta da parte dei Reds è però al ribasso: 40 milioni di euro sul piatto per il cartellino di Donnarumma, che è invece valutato almeno 70 milioni dal Milan. Questo tentativo non altissimo potrebbe essere figlio proprio delle difficoltà societarie del club rossonero e dalle recenti disposizioni UEFA che rischiano di lasciare la squadra di Gattuso fuori dall’Europa League. Trattativa che dunque partirà ufficialmente la prossima settimana, con il Liverpool pronto comunque a svenarsi vista l’esigenza di trovare un portiere forte ed affidabile in futuro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy