Championship, Stam vicino alla panchina dello Swansea

Jaap Stam
Jaap Stam (©Getty Images)

La lista degli ex giocatori del Milan, in questo caso nella pluri-vincente gestione Carlo Ancelotti, che hanno intrapreso la carriera da allenatore sono davvero numerosi. Tra questi c’è Jaap Stam, storico centrale olandese in rossonero dal 2004 al 2006.

Stam ha intrapreso la carriera da allenatore nel 2009, dopo aver lavorato come osservatore nel Manchester United del grande Sir Alex Ferguson. I risultati del tecnico olandese sin qui non sono stati particolarmente prestigiosi. L’ultima avventura al Reading, squadra della Championship (Serie B inglese) si è conclusa con le dimissioni quando la squadra era appena 3 punti sopra la zona salvezza, e che alla fine della stagione è comunque riuscita nell’obiettivo. Stam adesso pare sia nel mirino dello Swansea, club gallese militante nella federazione calcistica inglese, che in questa stagione è retrocesso dalla Premier League alla Championship, arrivando al penultimo posto.

Lo Swansea è dunque alla ricerca di un nuovo allenatore e, tra i numerosi candidati, c’è anche l’ex Milan Stam. Nel caso l’ex difensore subentrasse sulla panchina del Liberty Stadium, lavorerebbe con un forte gruppo olandese, tra i quali Mike van der Hoorn, Luciano Narsingh, Leroy Fer ed Erwin Mulder.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy