Nazionali, 12 rossoneri in giro per il mondo: le sfide

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il campionato italiano si è concluso la scorsa settimana, mentre quest’oggi verrà chiusa anche la stagione di tutti i club  europei, con la finale di Champions League in scena a Kiev tra Real Madrid e Liverpool.

Già da qualche giorno però le Nazionali di tutto il Mondo hanno diramato l’elenco dei convocati per il Mondiale e per le prossime amichevoli. È il caso dell’Italia, che purtroppo non parteciperà a Russia 2018, ma che con il nuovo Commissario Tecnico Roberto Mancini affronterà tre amichevoli ed è in ritiro a Coverciano già da qualche giorno. I convocati nella nazionale maggiore azzurra del Milan sono 4, ovvero: Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli, Giacomo Bonaventura e il capitano (del Milan e dell’Italia) Leonardo Bonucci. Le amichevoli che affronteranno saranno lunedì 28 contro l’Arabia Saudita in Svizzera (20.45), venerdì 1 giugno contro la Francia a Nizza (21.00) e lunedì 4 giugno contro l’Olanda a Torino (20.45).

Altri italiani convocati, ma in Under-21, sono gli azzurrini Patrick Cutrone, Davide Calabria e Manuel Locatelli. Ieri sono stati sconfitti 3-2 dal Portogallo, e martedì 29 a Besançon (21.00) sfideranno i pari-categoria della Francia. Scenderà in campo anche Gustavo Gomez con il suo Paraguay, contro il Giappone il prossimo 12 giugno.

Ai Mondiali di Russia 2018 ci andranno cinque milanisti: Lucas Biglia, André Silva, Nikola Kalinic, Ricardo Rodriguez e Cristian Zapata. Ecco tutti i loro impegni da qui al prossimo 9 giugno:

Biglia sarà a disposizione per le amichevoli Argentina-Haiti (30 maggio) e Israele-Argentina (9 giugno);
André Silva per le amichevoli Portogallo-Tunisia (28 maggio), Belgio-Portogallo (2 giugno) e Portogallo-Algeria (7 giugno);
Kalinic per le amichevoli Brasile-Croazia (3 giugno) e Croazia-Senegal (8 giugno);
Rodriguez per le amichevoli Spagna-Svizzera (3 giugno) e Svizzera-Giappone (8 giugno);
Zapata per l’amichevole Egitto-Colombia (1 giugno alle 18.00).

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy