Liverpool, incubo Karius: ora assalto a Donnarumma?

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Abbiamo visto tutti la finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool con annessi errori clamorosi di Loris Karius, colpevole nel primo e nel terzo gol dei blancos.

Una serata da dimenticare per il portiere tedesco, scelto da Jurgen Klopp per difendere la porta dei Reds con costanza nel 2018. Infatti nella prima parte di stagione lui giocava in coppa, mentre Simon Mignolet veniva impiegato in Premier League. Poi l’allenatore ha deciso definitivamente di dare i gradi di titolare a Karius in tutte le competizioni. Non che l’ex Mainz lo convincesse fino in fondo, però avendo una scelta tra loro due ha preferito optare per il connazionale.

Calciomercato Milan, Liverpool su Donnarumma per scordare Karius?

Inevitabile che, dopo le due papere clamorose di Karius, si parli insistentemente della necessità per il Liverpool di acquistare un nuovo estremo difensore. La ricerca di un nuovo rinforzo nel ruolo sarebbe stata avviata lo stesso, ma ora diventa ancora più urgente. I tifosi probabilmente si aspettano un’accelerata presto, una risposta da parte della società in tempi non troppo lunghi anche se la stagione è appena finita e dunque c’è tempo.

Tra i nomi spesso accostati al Liverpool c’è quello di Gianluigi Donnarumma. Premium Sport spiega che Mino Raiola ha già proposto Gigio al club inglese. La trattativa potrebbe anche decollare se il ragazzo manifestasse l’intenzione di andarsene, cosa finora non avvenuta. Forse qualcosa potrebbe avvenire in caso di esclusione del Milan dall’Europa League per mano dell’UEFA, però non è affatto certo.

In ogni caso, la negoziazione tra i due club non sarebbe affatto semplice. In queste settimane è trapelato che il Milan valuta Donnarumma tra i 60 e i 70 milioni. Il Liverpool pare non volersi spingere oltre i 40-45. Bisognerà vedere se effettivamente i Reds andranno all’assalto di Gigio, portiere ancora giovane e non considerato completamente affidabile dopo una stagione non perfetta. Forse Klopp potrebbe preferire un estremo difensore con maggiore esperienza.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy