Italia, ufficializzati i numeri di maglia: scelta inedita per Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – La ‘nuova’ Italia di Roberto Mancini si prepara all’esordio ufficiale in amichevole, domani contro l’Arabia Saudita. Oggi intanto sono stati ufficializzati i numeri che indosseranno i 30 convocati azzurri.

Sono quattro i rossoneri convocati dalla nuova gestione Mancini. Gianluigi Donnarumma indosserà la maglia numero 22, il numero 1 invece sarà Salvatore Sirigu. Numero inconsueto per il portiere del Milan, che ha indossato con la maglia azzurra sia il numero 1 che il 12, mentre in rossonero indossa la 99. Consueta scelta invece per Leonardo Bonucci, che ha preso la tanto cara 19. Stesso numero di sempre praticamente per il capitano del Milan e della nazionale italiana. Alessio Romagnoli invece indosserà la 6 azzurra, un numero impossibile da avere nel Milan in quanto ritirato in onore di Franco Baresi. Infine Giacomo Bonaventura avrà il numero 8, storica scelta di Gennaro Gattuso in nazionale come nel Milan.

Di seguito ecco tutte le scelte fatte dai 30 giocatori azzurri:
PORTIERI: Donnarumma 22, Perin 12, Sirigu 1.

DIFENSORI: Bonucci 19, Caldara 5, Criscito 4, D’Ambrosio 3, De Sciglio 2, Florenzi 24, Romagnoli 6, Rugani 15, Zappacosta 21.

CENTROCAMPISTI: Baselli 26, Bonaventura 8, Cristante 23, Jorginho 14, Mandragora 27, Pellegrini 16.

ATTACCANTI: Balotelli 9, Belotti 11, Berardi 18, Chiesa 25, Insigne 10, Politano 17, Verdi 20, Zaza 7.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy