Dalla Francia: offerta del Milan per Marcelo del Lione

Marcelo
Marcelo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti-cessioni rossonera è fermata a causa delle vicende che stanno impegnando la società con l’UEFA. Tuttavia, Massimiliano Mirabelli sta preparando le mosse per rinforzare la squadra di Gennaro Gattuso.

Un reparto che non dovrebbe essere toccato è la difesa, già completa nei vari ruoli. Eppure dalla Francia rivelano che il Milan avrebbe fatto un’offerta al Lione per Marcelo, centrale difensivo brasiliano di 31 anni approdato in Ligue 1 dal Besiktas nel luglio 2017. E’ RMC Sport a dare questa indiscrezione, spiegando che la proposta sarebbe superiore ai 7 milioni di euro (somma pagata dal Lione). Il giocatore è comunque felice in Francia e non avrebbe chiesto la cessione.

Siamo abbastanza scettici sul fatto che il Milan possa realmente aver fatto un’offerta per Marcelo, considerando che Gattuso ha già quattro centrali difensivi come Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli, Cristian Zapata e Mateo Musacchio. I primi due sono intoccabili e i due compagni per adesso non hanno manifestato l’intenzione di lasciare Milanello. Ovviamente, se uno di loro chiedesse la cessione Mirabelli dovrebbe prendere un nuovo centrale. Difficile dire se Marcelo possa concretamente essere un obiettivo e se il club rossonero vorrà fare un investimento su di lui, che a Lione ha collezionato 49 presenze e 5 gol in stagione. Buon rendimento dell’esperto brasiliano, che ha lasciato il suo Paese nel lontano 2008 per approdare in Polonia nel Wisla Cracovia e poi vestire le maglie di PSV Eindhoven, Hannover e Besiktas.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy