Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Inizia l’era Roberto Mancini. La Nazionale italiana, dopo il flop della gestione Ventura, riparte dall’amichevole di stasera contro l’Arabia Saudita.

A San Gallo (ore 20.45) gli azzurri ricominceranno provando a dimenticare la mancata qualificazione al Mondiale e ad aprire un ciclo che dovrà portare l’Italia alla partecipazione di EURO 2020 da protagonista. Mancini ha scelto di puntare sul 4-3-3 come modulo di partenza e di schierare una formazione che sia un mix tra veterani ormai già esperti a questi livelli ed alcuni giovani a cui dare immediatamente fiducia.

Secondo la probabile formazione dell’Italia ipotizzata dal Corriere dello Sport, Mancini dovrebbe schierare dal 1′ minuto tre calciatori del Milan: Gianluigi Donnarumma in porta protetto dal tandem difensivo classico formato da Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, un trittico che ormai si conosce alla grande dopo l’ultima stagione in maglia rossonera assieme. In campo anche due vecchie conoscenze del Milan, come il redivivo Mario Balotelli che guiderà il tridente d’attacco, e il centrocampista Bryan Cristante, oggi all’Atalanta ma cresciuto nel vivaio di Milanello. Occhi puntati anche su Matteo Politano, talento del Sassuolo che dovrebbe avere subito la fiducia del c.t. e dimostrare di essere realmente una risorsa per il calcio italiano di oggi e di domani.

Foto CorSport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it