Milan, Wolverhampton su André Silva: conferme dal Portogallo

André Silva
André Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di André Silva potrebbe essere lontano da Milanello, dato che in questa stagione il suo rendimento ha deluso e qualche cessione andrà fatta per finanziare la campagna acquisti.

Il giovane portoghese, per il quale sono stati investiti circa 35 milioni di euro, potrebbe essere sacrificato. L’unico attaccante sicuro di restare al Milan è Patrick Cutrone. L’ex Porto e Nikola Kalinic dovrebbero fare spazio a un nuovo centravanti. Le manovre non sono ancora cominciate, anche perché la dirigenza rossonera adesso è impegnata sul fronte UEFA per evitare l’esclusione dalla prossima Europa League.

Calciomercato Milan, André Silva al Wolverhampton?

Una possibile destinazione per André Silva è il Wolverhampton. Da settimane si parla di questa opzione e in Portogallo il quotidiano Record lo conferma. Il club è stato promosso dalla Championship alla Premier League e ha interessanti ambizioni. La proprietà cinese è rappresentata da Fosun International, gruppo che possiede azioni della Gestifute, la società di Jorge Mendes. Proprio l’agente portoghese potrebbe favorire il trasferimento del numero 9 del Milan in Inghilterra.

André Silva in una squadra come il Wolverhampton potrebbe rilanciarsi, dato che non ci sono le stesse pressioni presenti a Milano e l’organico è composto da diversi giocatori che parlano la sua lingua. L’allenatore è portoghese come lui, è Nuno Espirito Santo. Il calciatore in Italia ha sofferto anche il discorso della lingua e l’ambientamento non è stato semplice. Una stagione complicata per lui, con soli 2 gol segnati in Serie A e altri 8 in Europa League contro avversari modesti.

Il Milan non vuole fare minusvalenze e si attende offerte dai 30 milioni in su, nonostante l’annata non entusiasmante dell’ex Porto. Per André Silva ci sarà anche la vetrina del Mondiale da disputare in estate con il Portogallo di capitan Cristiano Ronaldo. Un’occasione per provare a mostrare il proprio valore, intravisto solo in piccola parte con la maglia rossonera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy