Grassi (pres. Rimini), lettera a Karius: “Non farti sopraffare dalla sconfitta”

Loris Karius
Loris Karius (©Getty Images)

Protagonista in negativo della finale di Champions League 2018 a Kiev è stato Loris Karius, portiere del Liverpool che con le sue clamorose amnesie ha praticamente regalato due dei tre gol siglati dal Real Madrid nel 3-1 complessivo.

C’è ancora chi dibatte sul fatto se sia la prima o la seconda papera quella più clamorosa. Resta il fatto che il 25enne portiere tedesco non sta vivendo momenti facili. Avere sulla coscienza il peso di una sconfitta in una partita così importante non deve essere facile. A consolarlo però è stato la persona che non ti aspetti: addirittura Giorgio Grassi, presidente del Rimini, squadra storica del calcio italiano ma che al momento milita in Serie D. Addirittura ha scritto una lettera al portiere del Liverpool, nella quale lo invita a visitare la riviera romagnola in vacanza e gli offre anche un contratto calcistico nella sua squadra. Al di là della proposta goliardica, sono da apprezzare le parole di conforto utilizzate dal presidente Grassi. Di seguito ecco la lettera:

“Il prossimo 22 giugno Loris Karius, portiere del Liverpool protagonista della serataccia nella finale di Champions League, compirà 25 anni. Mi piacerebbe ospitare il portiere tedesco per qualche giorno a Rimini, terra dell’accoglienza e da sempre frequentata dai suoi connazionali.

Sarei felice di incontrarlo a Rimini per ricordargli come ci voglia solo coraggio, o forse buon senso, per capire che le lezioni migliori sono di solito le più dure, quelle più difficili da sostenere. Ci siamo passati tutti, purtroppo per lui sotto gli occhi di milioni di persone. Perché in fondo l’unico vero fallimento è, in realtà, nel permettere alla sconfitta di avere la meglio su di noi. Vorrei dire queste parole a Loris perché possano aiutarlo nel diventare l’ennesimo esempio di chi nel calcio, come nella vita, cade e si rialza. Perché sono le persone e la loro determinazione a fare la differenza e non i curriculum, le finali perse o gli errori commessi. Conta invece come ci poniamo davanti alle sfide, con quale spirito e voglia di fare.

Per questo a Karius vorrei fare anche un regalo per il suo compleanno: un anno di contratto con il Rimini F. C., il luogo ideale dove ritrovare serenità, autostima e forza per rincorrere il suo sogno. Sia chiaro, non sarà una passeggiata poiché si troverà in competizione con un grande come Francesco ‘Ciccio’ Scotti, ma di sicuro troverà una grande famiglia, dove del successo si considera la natura e non il rumore e dove troverà una città pronta a sostenerlo nel ritornare un numero uno tra i Pro”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy