Gazzetta – Italia-A.Saudita, pagelle: ok Bonucci, Donnarumma si salva

Criscito, Bonucci e Insigne
Leonardo Bonucci, capitano azzurro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Buona la prima per Roberto Mancini. Prestazione positiva della sua Italia in amichevole ieri sera contro l’Arabia Saudita in quel di San Gallo.

Vittoria azzurra per 2-1 sui sauditi, che al contrario dell’Italia parteciperanno a giugno al prossimo Mondiale di Russia; in gol Mario Balotelli e Andrea Belotti, ma per almeno un’ora la prova della squadra di Mancini è stata da elogiare, per le tante occasioni costruite e per una buona solidità difensiva che però nel finale ha avuto qualche problemino, complici soprattutto gli errori individuali e le tante sostituzioni da entrambe le parti.

Italia-Arabia Saudita 2-1, le pagelle del match

Quasi tutti promossi i calciatori italiani scesi ieri in campo; la Gazzetta dello Sport ha pubblicato come di consueto le pagelle post-partita. Bene i quattro calciatori del Milan schierati da Mancini. Voto 6 per Gigio Donnarumma, un po’ a vuoto nell’uscita disperata sull’azione del gol avversario, ma salvifico quando di piede si supera evitando il 2-2 di Al Muwallad. Stesso voto per Alessio Romagnoli, poco impegnato dagli attaccanti arabi e dunque autore di una prova ordinaria. Tra i più brillanti invece Leonardo Bonucci (voto 6.5), che gioca da capitano con naturalezza e regala anche diverse verticalizzazioni precise, tra cui un cross al bacio non sfruttato da Balotelli.

Nella ripresa è entrato anche Giacomo Bonaventura: per lui una ventina di minuti come mezzala destra al posto di Florenzi. I movimenti ci sono, le qualità di palleggio anche; Jack potrà essere una risorsa molto utile nel biennio di Mancini sulla panchina azzurra. Non male neanche le prove di Politano e Belotti, entrambi da tempo nel mirino degli osservatori del Milan per la sessione di mercato estiva.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy