Premium – Milan, frenata per Badelj. Si inserisce la Juventus

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo il no alla Fiorentina per il rinnovo di contratto, Milan Badelj è a caccia di una nuova sistemazione per provare a fare un salto di qualità dal punto di vista professionale.

I viola hanno fatto di tutto per trattenerlo. Perché è un calciatore importante, con esperienza internazionale, fra i migliori del nostro campionato per il delicato ruolo di mediano. Niente da fare però, nonostante la ricca offerta dei Della Valle. Il giocatore, adesso, può accordarsi con qualsiasi club. Il Milan resta un’opzione, lo è da ormai due anni.

Calciomercato Milan, Juventus in vantaggio per Badelj

Sì, perché il Diavolo ha manifestato l’interesse per lui da tempi non sospetti. In particolare nell’estate 2016-2017, sotto esplicita richiesta di Vincenzo Montella (suo allenatore a Firenze), poi anche l’anno scorso, affare però bloccato dall’arrivo in rossonero di Lucas Biglia. Le indiscrezioni sono tornate di moda anche ora, soprattutto perché arriverebbe a parametro zero. Solo qualche giorno fa l’affare sembrava addirittura vicino alla chiusura. Ma poi qualcosa è andato storto.

Il Milan sembra infatti aver frenato la trattativa. Probabilmente perché per ora, con margini di manovra parecchio limitati, è concentrato su altre questioni più delicate. Però questo non fa altro che attirare l’attenzione della concorrenza. Che c’è, ed è pure folta. Esclusa l’Inter – che ha deciso di defilarsi -, su di lui ci sono diversi club esteri (tedeschi e inglesi in particolar modo). Ma, nelle ultime ore, pare essersi inserita anche la Juventus.

Secondo quanto riportato da Premium Sport, la società bianconera sarebbe interessata ad acquistare Badelj a parametro zero per completare il proprio pacchetto di centrocampisti. Con gli addii quasi certi di Stefano Sturaro e di Claudio Marchisio, nella rosa si libererebbero due posti: il primo sarà occupato da Emre Can – anche lui in arrivo a zero dal Liverpool -, per il secondo si sta facendo avanti questa opportunità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy