Milan, conferme sull’interesse per Marcelo: contatti avviati

Marcelo
Marcelo e Thomasson (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Arrivano conferme dalla Francia rispetto alle voci di un paio di giorni fa riguardo ad un nuovo obiettivo del club rossonero. Massimiliano Mirabelli è attivo, nonostante le vicende con l’UEFA abbiano posto un freno al mercato per adesso.

Il Milan avrebbe messo nel mirino il difensore Marcelo; si tratta solo di un omonimo del fortissimo terzino del Real Madrid, visto che in questo caso si parla di un esperto stopper classe ’87 in forza all’Olympique Lione. Autore di una stagione a dir poco esaltante, Marcelo viene da 33 presenze e 3 reti con la maglia della squadra transalpina, condotta alla qualificazione in Champions League. L’esperto centrale, che ha compiuto 31 anni da pochi giorni, sembra essere una concreta opzione per la società rossonera nel caso in cui venisse acquistato un nuovo difensore. L’Equipe svela che dei contatti con l’entourage del calciatore sarebbero iniziati.

Calciomercato Milan, Marcelo interessa davvero?

Il Milan, di base, avrebbe altre priorità di mercato: una mezzala, un esterno d’attacco e una punta sarebbero gli obiettivi primari del direttore sportivo Mirabelli. L’operazione riguardante Marcelo sarebbe fattibile nel caso in cui uno tra Cristian Zapata e Mateo Musacchio dovesse lasciare Milanello. Sicura la cessione di Gustavo Gomez, resterebbero gli altri due sudamericani come alternative alla coppa centrale titolare Bonucci-Romagnoli. Marcelo è un’opzione tenuta in considerazione dal club rossonero.

Tuttavia, il brasiliano a Lione si trova bene ed è approdato in Francia solamente da un anno. Bisognerà vedere se vorrà lasciare la sua attuale squadra, dove è titolare, per venire a fare la riserva al Milan. Inoltre, dopo averlo pagato 8 milioni, la sua attuale società difficilmente ne chiederà meno per un’eventuale cessione. E dubitiamo che Mirabelli spenda una cifra simile o superiore per un difensore che farebbe panchina. In ogni caso, per veder decollare il calciomercato Milan estivo bisognerà aspettare almeno metà giugno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy