A Bola – Milan interessato a Dost: condizione contrattuale non rilevante

Bas Dost
Bas Dost (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da qualche settimana a questa parte, in particolare dopo la non concessione del Settlement Agreement da parte dell’UEFA, si fa fatica a parlare di mercato se prima non si risolveranno le questioni del club.

Ciononostante qualche indiscrezione in giro per l’Europa spunta sempre ed è di ieri la voce che il Milan starebbe pensando all’attaccante olandese Bas Dost: 29 anni, attualmente in forza allo Sporting Lisbona dove in questa stagione ha siglato 34 gol e 7 assist tra campionato, coppe nazionali, Champions ed Europa League. Ieri il quotidiano portoghese Record raccontava di un forte interesse da parte dei rossoneri, con il centravanti che dopo l’incredibile aggressione subita negli spogliatoi da parte di un folto gruppo di tifosi, sta concretamente – e giustamente – pensando di cambiare aria. La richiesta del giocatore sarebbe quella della rescissione contrattuale per giusta causa, dunque si libererebbe a parametro zero nonostante un contratto fino al giugno 2020.

Calciomercato Milan, Dost piace ai rossoneri: gli aggiornamenti

Al di là che Dost possa o meno liberarsi a parametro zero, pare che l’interesse del Milan sia concreto, a prescindere dalle condizioni economiche favorevoli. Secondo il noto quotidiano portoghese A Bola, Massimiliano Mirabelli potrebbe trattare con lo Sporting Lisbona l’acquisto del cartellino di Dost. Che il club rossonero abbia bisogno di un bomber capace di segnare almeno 15-20 gol stagionali è sotto gli occhi di tutti, in particolar modo dopo aver assistito alla delusione Nikola Kalinic. Caso a parte per André Silva, dal quale c’erano da aspettarsi intoppi per via dell’adattamento all’ambiente rossonero e al campionato.

Milan che dunque potrebbe fare sul serio per Dost, individuato come possibile ariete d’area di rigore per la prossima stagione, caratteristica che nell’attacco rossonero manca praticamente dai tempi di Zlatan Ibrahimovic. Ricordiamo infatti che Dost è alto 196cm, e pesa quasi 80kg. Probabilmente alla luce di questo interesse da parte del d.s. rossonero, ci sono anche le richieste di Gennaro Gattuso al quale è stato espressamente fatto capire dalla dirigenza che dovrà partecipare in maniera attiva nella scelta dei giocatori da acquistare, o quantomeno nelle caratteristiche generali da ricercare.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy