Milan, spunta una proposta inglese per Borini

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ stato forse il meno osannato tra gli 11 acquisti effettuati lo scorso anno dal Milan, per colpa anche della scarsa valutazione e delle recenti esperienze non esaltanti.

Ma Fabio Borini porta con se’ un grandissimi pregio: quello di essere un inesauribile jolly, tatticamente utilissimo per qualsiasi allenatore. Un attaccante forse non di primissima qualità, ma duttile come pochi: basti pensare che i due tecnici del Milan dell’ultima annata (Montella prima e Gattuso poi) lo hanno schierato come esterno d’attacco, come terzino e persino da fluidificante a tutto campo. Borini non si è mai tirato indietro, dando sempre il 100% per impegno ed attaccamento.

E nelle ultime ore arrivano addirittura voci su presunte offerte per Borini, calciatore che sulla carta non appare tra i più richiesti della rosa del Milan. Eppure Calciomercato.com ha svelato dell’interesse concreto di un club inglese, esattamente il West Ham: il club londinese vorrebbe riportare il calciatore classe ’91 in Premier League ed offrirgli un ruolo da protagonista e meno da comprimario. Ma molto dipenderà dalle volontà di Gattuso, che stima Borini e lo considera un elemento integrante della sua squadra. Qualcuno vocifera anche un’ipotesi Napoli per Borini, che piace a Carlo Ancelotti, il quale lo ha già allenato ai tempi del Chelsea, ma al momento non arrivano conferme in questa direzione.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy