Dal Brasile: il Milan punta Mascarenhas, contatti con l’agente

Mascarenhas
Mascarenhas (foto Lance.com.br)

CALCIOMERCATO MILAN – Gli osservatori di Massimiliano Mirabelli sono molto attivi. Oltre a cercare talenti in Italia e in Europa, guardano anche altrove. In particolare in Sud America, dove in Brasile e Argentina spuntano spesso prospetti interessanti.

Nelle scorse ore il portale brasiliano Globoesporte ha rivelato che il Milan ha messo gli occhi su Mascarenhas. Si tratta di un terzino sinistro di 19 anni di proprietà del Fluminense, ma in prestito all’Atletico Goianiense. Il suo contratto scade a giugno 2019, dunque già in quest’estate potrebbe lasciare il proprio Paese per approdare in qualche campionato europeo. Anche Fiorentina, Sampdoria e Benfica vengono segnalati sulle tracce di questo talento sudamericano.

Il Fluminense ha difficoltà economiche e potrebbe essere costretto a cedere alcuni giocatori. Sul giovane terzino detiene il 70% dei diritti economici. Marcelo Robalinho, agente di Mascarenhas è stato in Europa nel mese scorso per dei primi contatti. La prima società ad essersi fatta avanti è stata la Sampdoria, poi anche Milan, Fiorentina e Benfica hanno chiesto informazioni sulla situazione del calciatore. Il Tricolor è in attesa di un’offerta per cederlo. E’ probabile che arrivino più proposte, dato che il ragazzo sta facendo bene nell’Atletico Goianiense. Promette molto bene e ha margini di crescita notevoli. Ovviamente bisognerà vedere se nel Vecchio Continente saprà maturare e affermarsi.

Sicuramente per il Milan questo profilo non è una priorità, anche perché sulla fascia sinistra Gennaro Gattuso è coperto con Ricardo Rodriguez e Ivan Strinic. Mascarenhas probabilmente viene seguito, però per adesso non trapela l’intenzione di fare un investimento su di lui. Vedremo se nelle prossime settimane succederà qualcosa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy