Ballardini: “Bertolacci colonna del Genoa, vorrei tenerlo”

Alessandro Florenzi Andrea Bertolacci
Alessandro Florenzi e Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan deve affrontare alcune difficoltà per quanto riguarda la campagna acquisti. Il budget a disposizione dipenderà da tanti fattori, quindi bisognerà fare di necessità virtù.

Una soluzione per aumentare la disponibilità economica è quella di cedere quei giocatori che non rientrano nei piani del club. Fra questi anche i rientranti dai prestiti, che quest’anno si sono rivalutati. Carlos Bacca è un esempio, così come Andrea Bertolacci. Il centrocampista, passato al Genoa in prestito secco la scorsa estate, ha disputato una buona stagione alla corte di Davide Ballardini e adesso è in attesa di capire quale sarà il suo futuro.

Intervistato dai microfoni di RMC Sport, proprio il tecnico dei rossoblu è intervenuto in merito alla questione, spiegando in maniera chiara la sua volontà: “Da accordi deve ritornare al Milan. Mi piace moltissimo come giocatore ed è stata una delle nostre colonne. Non so come si svilupperà il mercato, ma ci farebbe molto piacere se decidesse di continuare con noi“. Ballardini ha avuto la capacità di valorizzare Bertolacci collocandolo nel ruolo di regista, dove ha trovato continuità di prestazione e di forma fisica. Genoa e Milan si siederanno presto a tavolino per prendere una decisione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy