Ag. Politano: “Vuole una grande squadra. C’è anche il Milan”

Matteo Politano
Matteo Politano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per Matteo Politano è stato un anno incredibile dal punto di vista personale. Con 10 gol e 5 assist è stato l’uomo chiave per la salvezza del suo Sassuolo.

Aveva già dimostrato di avere delle qualità importante. Adesso però è arrivata la definitiva consacrazione per lui, con tanto di convocazione di Roberto Mancini per la Nazionale italiana. Per lui pare certo il salto di qualità in una grande squadra. I top club italiani hanno già mostrato il loro interesse. A gennaio è stato vicinissimo al Napoli negli ultimi giorni di mercato; ha preferito però rifiutare l’offerta degli azzurri per rimanere in neroverde e completare il suo processo di crescita. A posteriori, possiamo dire che è stata la scelta giusta.

Calciomercato Milan, l’agente di Politano: “Inter? Nessuna preferenza”

Quest’estate però il grande salto è quasi inevitabile. Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com, Davide Lippi, agente dell’esterno italiano, ha spiegato: “Vogliamo accontentare il ragazzo e la sua volontà di provare una sfida nuova in un grande club“. Il Napoli resta vigile, ma ci sono anche Roma e Inter. Il procuratore si è così espresso sull’interesse dei nerazzurri, dati in vantaggio: “Nessuno ha espresso una preferenza in questo momento. C’è una rosa di squadre interessate a Matteo e stiamo valutando diversi aspetti, da quello sportivo a quello economico con il Sassuolo“.

Dichiarazioni che confermano il forte interesse dell’Inter per Politano. Ma Lippi ci tiene a chiarire: “Posso dire che non ci sono solo loro. Non è una conferma, né una smentita: si tratta di valutare tutto con calma e attenzione, siamo solo all’inizio del mercato“. Ma fra le possibili destinazioni del giocatore c’è anche il Milan, con cui l’agente ha avuto un contatto in occasione della finale di Coppa Italia: “Il Milan fa sicuramente parte di quel gruppo di squadre interessate a Matteo. E’ ancora presto, valuteremo tutte le situazioni senza fretta“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy