Dal Portogallo: Jorge Mendes spinge il Milan su Ruben Dias

Ruben Dias
Ruben Dias (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prosegue con molta calma e circospezione il mercato del Milan, con Massimiliano Mirabelli che al momento è fondamentalmente bloccato per via delle questioni societarie.

Il lavoro del direttore sportivo rossonero ovviamente prosegue, ma – ripetiamo – non ci sono attualmente i margini per concludere operazioni economiche. Fin qui sono stati fatti solo due acquisti, Pepe Reina e Ivan Strinic, entrambi a parametro zero. Le indiscrezioni dai media proseguono, seppur a rilento e in quantità ovviamente ridotte rispetto al passato. Oggi è emersa una notizia direttamente dalla stampa portoghese: pare infatti che il Milan sia interessato a Ruben Dias. Si tratta di un difensore classe 1997, appena 21enne, che attualmente milita nel Benfica e con il quale ha un contratto fino al giugno 2022. Praticamente blindato dal club portoghese, con il quale in questa stagione ha giocato 31 partite, tra campionato (24), Champions League (2) e coppe nazionali, segnando addirittura 4 gol.

Calciomercato Milan, Ruben Dias in lista? Spunta lo zampino di Jorge Mendes

Il costo del cartellino al momento è proibitivo. Stando alle ultime notizie, la valutazione del Benfica è di circa 40 milioni di euro. Una cifra forse esagerata, sicuramente proibitiva per il Milan che non ha grosse necessità di intervenire sul reparto centrale della difesa. Pare però ci possano essere degli spiragli in quanto in soccorso dei rossoneri potrebbe intervenire l’agente più potente del mondo: il noto Jorge Mendes, che con il Milan ha già chiuso l’affare appena un anno fa per portare André Silva a Milanello.

Ripetiamo, al momento sono da registrare queste voci dal Portogallo, ma resta alquanto difficile pensare che – anche con l’aiuto di Jorge Mendes – l’operazioni si possa concretizzare. A meno che si tratti di un prestito, opzione difficilmente proponibile al momento. In difesa il Milan ad oggi è completo: con gli imprescindibili Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, e i sostituti Cristian Zapata e Mateo Musacchio. A meno di una cessione di uno di questi – ad oggi il l’unico potenziale partente è l’argentino Musacchio – difficile che il Milan cominci una trattativa per il sopracitato Ruben Dias.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy