Milan-Juventus, sfida tutta italiana per Tielemans

Youri Tielemans
Youri Tielemans (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ considerato uno dei centrocampisti più talentuosi e dal futuro più roseo a livello europeo, fin da quando era ancora un calciatore minorenne.

Youri Tielemans è una delle speranze del calcio belga, convocato per il Mondiale di Russi a soli 21 anni dopo una stagione in realtà non così indimenticabile con la maglia del Monaco. Eppure le sue qualità tecniche e da centrocampista duttile continuano a fare gola a molti club internazionali. Non è da escludere che Tielemans possa essere sacrificato dalla società monegasca in estate, magari anche per questioni relative al bilancio.

Oggi la Gazzetta dello Sport accosta il nome di Tielemans a due club italiani: Milan e Juventus si sarebbero messe sulle tracce di questo classe 1997, cresciuto nell’Anderlecht e sbarcato in Ligue 1 lo scorso anno per un esborso da circa 25 milioni di euro. Nella sua stagione appena conclusa Tielemans ha messo insieme 27 presenze ed un assist, numeri non così esaltanti per un ragazzo dalle doti indiscusse. Ecco perché potrebbe tentare un’avventura altrove, in una squadra di alto profilo che possa farlo integrare immediatamente. Al Milan servirebbe un centrocampista duttile e di qualità come il belga, anche se la sua valutazione di mercato difficilmente sarà più bassa di almeno 30 milioni di euro. Inoltre le big di Premier League hanno già mosso alcuni passi rilevanti in direzione del talentuoso mediano.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy