Buffon, l’UEFA ha deciso: squalificato per tre giornate

Gianluigi Buffon Mario Mandzukic
Gianluigi Buffon e Mario Mandzukic (©Getty Images)

Gianluigi Buffon ha deciso di lasciare la Juventus. Ma, stando alle ultime indiscrezioni, non sembra intenzionato ad appendere i guantoni al chiodo. Il portiere vuole infatti continuare a giocare e le offerte non gli mancano.

La proposta più allettate è quella del Paris Saint-Germain, che lo sta tentando con una ricca offerta di un solo anno. Con i parigini, l’ex portiere bianconero potrebbe avere a disposizione un ultimo tentativo per vincere la Champions League, trofeo che manca nel suo palmares personale. Ma questa possibilità potrebbe essere ostacolata dalla decisione dell’UEFA dopo quanto successo in Real MadridJuventus dopo il discusso calcio di rigore concesso ai blancos all’ultimo minuto.

Buffon fu espulso per le veementi proteste: si scagliò contro l’arbitro in maniera forte e il direttore di gara decise di espellerlo. L’UEFA ha deciso di squalificarlo per tre giornate, sia per l’espulsione che per le frasi verso il direttore di gara. Vedremo se adesso il PSG sarà comunque interessato all’acquisto o meno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy