Fellaini offerto all’Arsenal: Gunners non convinti. Milan ancora in corsa?

Marouane Fellaini
Marouane Fellaini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i nomi accostati al club rossonero durante queste ultime settimane c’è stato anche Marouane Fellaini, la cui condizione contrattuale è parecchio favorevole in quanto si tratta di un parametro zero.

Il contratto del centrocampista belga con il Manchester United scadrà il prossimo 30 giugno, dunque già da parecchi mesi il calciatore può trattare con nuovi club. Si era parlato, come detto, di un tentativo del Milan: al momento tutto però è in stand-by vista la problematica con l’UEFA, dunque sono emerse voci di interessamenti da parte di altri club. In particolare in questi ultimi giorni Fellaini è stato insistentemente accostato all’Arsenal, ma proprio i Gunners pare abbiano snobbato il 30enne mediano. Il motivo principale, secondo i colleghi del The Sun, è lo stipendio percepito e richiesto dal giocatore: 120.000 sterline a settimana.

Calciomercato Milan, niente Arsenal per Fellaini: novità sul futuro dopo il Mondiale

Al momento Fellaini resta ancora alla ricerca di un club, disposto a puntare su di lui nonostante l’età avanzata. Dal punto di vista tecnico non è eccelso, ma le caratteristiche fisiche e atletiche ne fanno sicuramente un giocatore affidabile, in particolare se parliamo di un parametro zero. Ovviamente il discorso economico è sempre lo stesso: le richieste contrattuali.

Se continuerà a sparare richieste esorbitanti come quella – presunta – chiesta al Milan, ovvero 7 milioni di euro, difficile che top club europei possano puntare su di lui. A meno che faccia un Mondiale da protagonista con il suo Belgio, le alternative per lui saranno principalmente due: o abbassare considerevolmente le pretese economiche per accettare un progetto di un club europeo, oppure andare in altre nazioni a giocare per obiettivi meno prestigiosi.

Certamente Fellaini a questo punto deciderà il suo futuro solo dopo la spedizione in Russia per il Mondiale. Il Milan avrà dunque modo e tempo per capire quali saranno le sanzioni dell’UEFA ed eventualmente tentare un nuovo assalto al calciatore. Massimiliano Mirabelli ha detto non molti giorni fa che è alla ricerca di un calciatore che sia un mix tra Franck Kessié e Giacomo Bonaventura. Staremo a vedere se ci sarà o meno una nuova offerta contrattuale a Fellaini.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy