Sky – Nuovo sondaggio del Milan per Dani Ceballos

Dani Ceballos
Dani Ceballos (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante in Spagna ne parlino benissimo, come di un predestinato al grande calcio, Dani Ceballos resta un vero e proprio esubero all’interno della rosa del Real Madrid campione d’Europa.

Chiuso da calciatori di livello mondiale, come Casemiro, Kroos o Modric, il 21enne centrocampista spagnolo viene da un’altra stagione senza squilli, con sole 12 presenze in Liga e due reti realizzate. Il talento cristallino dell’ex Betis, acquistato dal Real per 16,5 milioni di euro, rischia di disperdersi. Ecco perché Ceballos può finire sul mercato estivo e tornare di moda anche per il Milan, che secondo Sky Sport avrebbe effettuato un sondaggio per cercare di capire la disponibilità della squadra madrilena a trattarne la cessione.

Il nome di Ceballos non è affatto una novità nei discorsi riguardanti il calciomercato Milan, visto che già lo scorso gennaio si era parlato della possibilità che i rossoneri approfondissero il discorso per questo giovane talento iberico. Se l’UEFA dovesse graziare il club rossonero e dunque evitasse di escluderlo dalla prossima Europa League è probabile che il d.s. Massimiliano Mirabelli possa fare un tentativo concreto per Ceballos, con un’offerta che potrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni di euro. Ma non è escluso che il Milan possa proporre al Real un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto da esercitare tra un anno, quando magari la situazione societaria e finanziaria dei rossoneri sarà più chiara e completa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy