Milan, altri tre rinnovi in programma: i dettagli

Patrick Cutrone Giacomo Bonaventura
Patrick Cutrone e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se il mercato estivo del Milan vive un momento di stasi, in attesa della sentenza UEFA sulle sanzioni da infliggere al club, non si fermano invece le questioni relative ai rinnovi contrattuali.

Ieri il club rossonero ha ufficializzato l’accordo fino al 2022 con Alessio Romagnoli, blindato visto anche l’interesse di diversi club internazionali. Ma non sarà il solo calciatore del Milan a firmare il prolungamento in questo mese di giugno; secondo Tuttosport la dirigenza è pronta a fare lo stesso anche con almeno altri tre calciatori della rosa di Gennaro Gattuso. Il prossimo a firmare sarà Marco Storari, secondo portiere del Milan che ha scelto di non appendere ancora gli scarpini al chiodo (nonostante i 40 anni di età) e di proseguire almeno per un’altra stagione in rossonero. Tutti d’accordo per tale rinnovo, vista anche l’importanza di Storari all’interno dello spogliatoio.

Il secondo potrebbe essere Giacomo Bonaventura, che secondo il quotidiano sportivo avrebbe scelto di restare a Milanello ancora a lungo. Al momento sono scemati gli interessi per lui di Juventus e Roma, dunque l’ex atalantino potrà rinnovare senza troppi problemi almeno fino al 2022. Infine toccherà a Cristian Zapata: il colombiano è in scadenza tra un anno e il Milan lo stima a tal punto da proporgli il rinnovo biennale, visto che un centrale d’esperienza e di caratura internazionale come Zapata fa sempre comodo, soprattutto se sarà confermata la partecipazione dei rossoneri in Europa League.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy