Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una stagione da titolare, o comunque gran parte di questa, per diventare finalmente grande. Davide Calabria viene da un’annata comunque positiva nel ruolo di terzino destro del Milan.

A fare il bilancio della stagione c’ha pensato l’agente Gianni Vitali, intervistato oggi dall’emittente RMC Sport; il procuratore ha elogiato le prestazioni di Calabria, scelto spesso come difensore esterno titolare a destra: “Da dicembre in poi è diventato un titolare del Milan e credo che abbia fatto molto bene. Quest’anno ha avuto al fortuna di giocare con continuità, anche grazie purtroppo agli infortuni di Conti. Lui ha sfruttato al massimo questa occasione, è cresciuto tantissimo. I risultati dicono quanto Gattuso è stato importante, per Davide e per il Milan che ha svoltato dopo il suo arrivo. Ha fatto capire a tutti cosa significa giocare nel Milan. La seconda parte di stagione dei rossoneri è stata di ottimo livello”.

Vitali ha elogiato proprio il progetto tecnico rossonero, che punta sui giovani e sulla loro valorizzazione immediata: “Il club rossonero sta facendo un grande lavoro. Romagnoli, Calabria, Donnarumma, Cutrone sono tutti giovani che rappresentano il presente e il futuro del calcio italiano. Davide si sente un terzino destro, poi è sempre a disposizione per giocare anche a sinistra, ma credo che lui renda meglio a destra. Lui e Conti sono i due migliori terzini italiani. Il gol alla Roma? Un’emozione grandissima, il momento più alto della sua stagione”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it