CorSport – Milan, Morata disponibile: ma a due condizioni

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAlvaro Morata è un attaccante che piace molto a Massimiliano Mirabelli, che già un anno fa tentò di portarlo a Milanello. Un tentativo non andato a buon fine, dato che lo spagnolo preferì andare al Chelsea per poter anche disputare la Champions League.

La stagione dello spagnolo alla corte di Antonio Conte non è stata particolarmente esaltante. 11 gol in Premier League (solo 1 nel 2018) e 1 in Champions. Altri 3 segnati nelle coppe nazionali. L’ex attaccante del Real Madrid potrebbe lasciare l’Inghilterra. Il Milan è ancora interessato a lui. E anche la Juventus pare stia lavorando a un ritorno.

Calciomercato, Morata tra Milan e Juventus

Oggi il Corriere dello Sport spiega che recentemente Mirabelli ha incrociato Morata a Torino. Ha avuto modo di scambiare qualche parola con lo spagnolo, ribadendo la volontà di portarlo al Milan e incassando la sua disponibilità con qualche condizione: ingaggio che non deve essere inferiore agli 8 milioni di euro percepiti oggi al Chelsea e la partecipazione alla prossima Europa League. Le parti si dovrebbero aggiornare nuovamente dopo la sentenza UEFA.

Un colpo come Morata costa non meno di 60 milioni, dunque il Milan dovrà anche cercare di cedere per potersi assicurare l’attaccante iberico. Con i soldi delle partenze di André Silva e Nikola Kalinic sicuramente ci sarebbe un buon margine di manovra per arrivare a un grande bomber. Bisognerà vedere se tali cessioni saranno attuabili a breve termine. Possibile che si attenda l’inizio del Mondiale, sperando che entrambi facciano bene dopo una stagione con più bassi che alti.

Su Morata attenzione alle manovre della Juventus, che potrebbe cedere Gonzalo Higuain al Chelsea e riprendersi lo spagnolo. Lo ha rivelato il giornalista Pipe Sierra di W Radio Colombia. Ad Alvaro non dispiacerebbe tornare a Torino, dove si trovò bene nelle due stagioni bianconere.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy