Milan, ricavo da 3 milioni dalla Supercoppa Italiana

Juventus-Milan Supercoppa Tim 2016
Juventus-Milan Supercoppa Tim 2016 (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da ieri la notizia è ufficiale: la prossima edizione della Supercoppa Italiana, che vedrà Juventus e Milan ancora sfidarsi in gara secca, si giocherà in Arabia Saudita.

Dovrebbe essere lo splendido stadio di Gedda ad ospitare dunque la gara, non più prevista per metà agosto bensì per gennaio 2019, durante la sosta invernale prevista dal calendario di Serie A. Ieri le dirigenze di Juventus e Milan assieme alla Lega hanno ufficializzato l’accordo triennale con il Ministero dello sport arabo, che garantisce lo svolgimento di almeno tre edizioni di Supercoppa TIM nei prossimi cinque anni nel paese mediorientale.

Un accordo che farà contenti tutti a livello economico: il Milan riceverà dalla partecipazione alla finalissima in Arabia Saudita esattamente 3,375 milioni di euro, idem per quanto riguarda la Juventus. La Lega incasserà invece i restanti 750 mila euro. Un ottimo ricavo per le casse rossonere, che dunque soltanto per la partecipazione a questo trofeo e per la tournée estiva negli Stati Uniti di luglio potrà mettere in tasca una cifra significativa e utile per il bilancio. Da non sottovalutare anche l’aspetto scaramantico della prossima Supercoppa Italiana: l’ultima volta che Milan e Juve si sono affrontate nel bel mezzo del deserto orientale la coppa è stata sollevata dai calciatori rossoneri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy