Le date dell’estate rossonera: raduno a Milanello e tournée negli USA

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – La stagione 2017/2018 si è conclusa da poche settimane, ma già si pensa alla prossima. Con il calciomercato Milan ancora in stand-by per le questioni legate alle sanzioni UEFA, poco cambierà nelle date previste già da tempo dal club.

Il Milan si ritroverà già il 7 luglio a Milanello: due giorni prima del raduno ufficiale fissato lunedì 9 luglio, per effettuare i consueti test atletici. Gennaro Gattuso aveva praticamente deciso tale scelta già parecchie settimane fa: in questo modo avrà l’opportunità di stare circa 10 giorni con la squadra e durante i quali potrà effettuare carichi di lavoro importanti per preparare al meglio la tenuta fisica della squadra. Inoltre ha altresì ammesso che verranno fissate delle regole ferree nel gruppo: una sorte di patto tra giocatori e allenatore.

Anche quest’anno il Milan effettuerà la tournée estiva in America, dove parteciperà all’International Champions Cup. La partenza per gli Stati Uniti è prevista tra il 20 e il 23 luglio. La prima sfida nel torneo sarà contro il Manchester United il 25 luglio a Los Angeles. Il 31 luglio contro il Tottenham a Minneapolis, mentre l’ultima partita si giocherà a San Francisco contro il Barcellona. Ricordiamo che ad agosto non sono al momento previste amichevoli: è stata posticipata a gennaio la finale di Supercoppa Italiana Milan-Juventus, che si giocherà in Arabia Saudita nel 2019. A metà agosto, precisamente il 19 e il 20 agosto, comincerà la Serie A. Di seguito il video-spot pubblicato dal club rossonero qualche mese fa per le sfide americane nella ICC 2018:

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy