Genoa, accordo con Bertolacci: serve quello col Milan

Gianluca Lapadula Andrea Bertolacci
Gianluca Lapadula e Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Bertolacci potrebbe rimanere al Genoa, dove ha giocato in questa stagione in prestito secco. Il centrocampista romano è felice a Genova, piazza che conosceva molto bene per i passati trascorsi, e pertanto vorrebbe restarvi.

Niccolò Schira, giornalista de La Gazzetta dello Sport, rivela che il club ligure avrebbe l’accordo con il giocatore. Contratto di cinque anni da 1,1 milioni di euro annui. Adesso serve che il presidente Enrico Preziosi trovi l’accordo con il Milan. Pare che la richiesta della società rossonera si aggiri attorno ai 5 milioni di euro. L’intesa tra le parti è raggiungibile.

Per Bertolacci rimanere al Genoa è la soluzione migliore. In questa stagione ha potuto un po’ rilanciarsi, dopo le due annate negative a Milano. Il Milan ha voglia di sbarazzarsi del calciatore, che non rientra nel progetto tecnico-tattico di Gennaro Gattuso. La dirigenza punta a cederlo a titolo definitivo, però evitando una minusvalenza a bilancio. Rispetto alla cifra di 5 milioni indicata prima, è possibile che Massimiliano Mirabelli cerchi di strappare una somma un po’ superiore. Diciamo 6-7 milioni. I rapporti con Preziosi sono buoni, un accordo verrà trovato per la soddisfazione di tutte le parti coinvolte nell’operazione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy