Badelj-Milan, pista praticabile: le ultime

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ uno dei calciatori più richiesti sul mercato per via del suo status di svincolato. Milan Badelj, metronomo che ha detto addio alla Fiorentina, deve ancora decidere quale sarà il suo destino.

Il croato, attualmente alle prese con la spedizione Mondiale della sua nazionale, ha ricevuto diverse proposte. E’ stato accostato al Napoli tempo fa, poi ad alcune società tedesche e ancor più recentemente ad un trasferimento in Turchia, al Fenerbahce. Ma è proprio la stampa turca, in particolare il portale web Star.com.tra riavvicinare Badelj al Milan, squadra che lo ha seguito per diversi anni e che nelle ultime settimane sembrava essersi defilata. Ieri l’agente FIFA Saffet Balkan, che ha ottimi rapporti con l’entourage di Badelj, ha parlato di un futuro sicuramente milanese per il calciatore classe ’89.

Secondo Tuttosport dunque la pista Badelj torna praticabile per il Milan, anche se Lucas Biglia resta il titolare inamovibile nel ruolo di metronomo. Ma vista la sicura partenza in prestito di Manuel Locatelli, che andrà a fare esperienza, e quella possibile di Riccardo Montolivo (potrebbe sciogliere subito il contratto) il Milan potrebbe investire nell’ingaggio del croato per ottenere a costo zero un’alternativa di lusso a centrocampo, magari anche con l’opportunità tattica di cambiare modulo in corso, passando da un 4-3-3 ormai classico ad un più quadrato 4-2-3-1.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy